La Ghirlandina

La Ghirlandina è una torre campanaria del Duomo di Modena, in Italia. Alta 86,12 metri, è considerata un simbolo della città. Facente parte insieme al duomo alla Piazza Grande, è stata inserita dal 1997 nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

La torre fu completata nel 1319, con l’aggiunta del globo dorato sulla sommità. La componente ottagonale è ornata da due “ghirlande”, vale a dire due ringhiere di marmo, da cui il nome.

La Ghirlandina è visitabile su prenotazione. La salita è possibile tramite una scala a chiocciola di 294 gradini. Dalla cima della torre si gode di una vista panoramica della città e della campagna circostante.

La Ghirlandina è un’opera architettonica importante e affascinante. È un simbolo della storia e della cultura di Modena e rappresenta un’attrazione turistica imperdibile.

Oltre alla Ghirlandina vi è a fianco il maestoso Duomo di Modena, tutte attrazioni sono in centro storico ma facilmente raggiungibili dal nostro B&B/AFFITTACAMERE LE MAGNOLIE, in auto in autobus in treno oppure in biciletta.

Per pernottare nella nostra struttura e sapere prezzi e orari check-in potete contattarci telefonicamente o via mail

Cellulare Marina : 3497955108

Mail: info@beb-lemagnolie.it